Informagiovani

logo-informagiovani

Settore Socio-Assistenziale e Sanitario

Responsabile del Servizio

Assistente sociale Angela VULPIS
Tel: 0789 740928
Email: assistentesociale@comunestg.it

Istruttori Amministrativi

Roberta Madonna (Referente dell’Informa Giovani e Lavoro)
Tel: 0789 740956
Email: madonnar@comunestg.it

Sonia Tatti
Tel: 0789 740912
Email: serviziosociale@comunestg.it

L’Informa Giovani e Lavoro è situato presso il Centro Polivalente La Funtana, in Viale La Funtana n.4
Telefono 0789 740956
Email: serviziosociale@comunestg.it

Si occupa di acquisire, gestire e diffondere informazioni sui temi del lavoro, della scuola e del tempo libero. Gli orari di apertura sono i seguenti: Martedì: dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Giovedì: dalle ore 10:30 alle ore 13:30

E’ un servizio pubblico e gratuito, consistente in un punto d’ascolto e di consulenza per i giovani del paese, dove conoscere le opportunità nel mondo del lavoro, della formazione professionale, della scuola e del tempo libero.

L’informagiovani offre supporti informativi e di consulenza, attraverso diversi strumenti: la consultazione dei dossiers presenti nella sala del servizio e direttamente fruibili dal pubblico; la consultazione di bacheche e il colloquio diretto con l’operatore.

Le attività dell’Informagiovani lavoro riguardano:

  • Corsi di formazione
    Reperisce informazione utili, bandi e moduli di partecipazione dei corsi di formazione professionale, sia gratuiti che a pagamento, presenti sul territorio regionale e nazionale.
  • Offerte di lavoro
    Crea una connessione tra la domanda e l’offerta di lavoro. E’ possibileprendere visione, sulle bacheche presenti all’interno del Centro Polivalente, periodicamente aggiornate, delle offerte di lavoro presenti sul territorio, nonché pubblicare i propri annunci compilando l’apposita modulistica.
    Le imprese possono far pervenire, utilizzando l’apposita modulistica (reperibile sul sito internet www.comunestg.it o direttamente presso l’ufficio) le proprie offerte di lavoro, che verranno poi rese note tramite affissione nelle bacheche.
  • Scuola e Università
    Su richiesta, l’operatore effettuerà ricerche per acquisire informazioni relative all’orientamento scolastico e all’offerta formativa delle università presenti nel territorio e non solo. Si potranno avere informazione sugli esami di ammissione, sulle borse di studio e sui master.
  • Concorsi e selezioni
    Presso le bacheche, aggiornate periodicamente, è possibile prendere visione dell’elenco dei Concorsi regionali e nazionali, nonché prendere copia dei bandi e delle domande di partecipazione.
  • Curriculum Vitae
    Grazie alla presenza di un operatore è possibile avere un aiuto pratico per la creazione, la redazione e l’aggiornamento del proprio Curriculum vitae Europeo. Un utile strumento quando si è alla ricerca
    di un lavoro.

@ll-in Centro Pubblico di accesso alle tecnologie
Presso la sede dell’ Informa Giovani e Lavoro è inoltre attivo il progetto della Regione Sardegna denominato @ll-in, nelle seguenti giornate:
Martedì: dalle ore 10:30 alle ore13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30 Giovedì: dalle ore 10:30 alle ore 13:30
E’ possibile, previa iscrizione, utilizzare gratuitamente una sala informatica attrezzata con n. 12 postazioni multimediali. È data a tutti la possibilità di navigare gratuitamente sul web ed acquisire conoscenze informatiche tramite i corsi di alfabetizzazione informatica che di volta in volta l’ufficio organizza.

DOCUMENTI UTILI:

Opuscolo informativo informagiovani e lavoro
Modulo Richiesta Lavoro
Modulo offerta lavoro impresa
Modulo curriculum per lavoro occasionale
Modulo per offerta di lavoro per privati