APERTURA TERMINI ISCRIZIONE al registro delle attività ricadenti sul demanio marittimo e relative al COMMERCIO ITINERANTE

Con propria Determinazione n. 37 del 15/02/2018, il Responsabile del Settore Ambiente, Demanio e Patrimonio ha approvato l’apposito Avviso Pubblico e aperto i termini per la presentazione delle istanze per il Commercio itinerante su aree del Demanio Marittimo di competenza del Comune di Santa Teresa Gallura – iscrizione al Registro delle attività di cui all’art. 68 del Codice della Navigazione – attività “A” per la stagione balneare 2018.

Da oggi fino a martedì 3 aprile ore 13:00 è possibile presentare le istanze (in bollo) unitamente alla documentazione richiesta.
Saranno ammesse iscrizioni al registro come segue:

– n. 1 per attività di commercio alimentare;

– n. 2 per attività di commercio non alimentare.

Tale limite vale per ciascuna località (spiaggia). Le sole spiagge su cui è consentito l’esercizio dell’attività di commercio itinerante sono esclusivamente quelle elencate all’art. 7 del Disciplinare per l’esercizio delle attività sul demanio marittimo di cui all’art. 68 Cod. Nav. (Deliberazione G.C. 03/05/2017 n. 46).
Successivamente alla scadenza del termine del 3 aprile, l’Ufficio Demanio valuterà domande secondo i criteri tutti stabiliti dall’art. 3 del Disciplinare e stilerà una graduatoria. In caso di richieste concorrenti a pari punteggio, si procederà in base all’ordine di acquisizione al protocollo generale dell’Ente delle domande regolarmente presentate e complete di tutta la documentazione.
La graduatoria sarà approvata presumibilmente entro il 16 aprile 2018 (salvo impedimento dovuto al protrarsi dell’istruttoria per cause non imputabili all’Ufficio Demanio) e verrà pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Santa Teresa Gallura.
Gli aggiudicatari risultanti tali dalla graduatoria, dovranno, ai sensi dell’art. 5 del Disciplinare, procedere obbligatoriamente alla presentazione della richiesta di iscrizione – attraverso SUAPE – Mod. F23 (www.sardegnaimpresa.eu/it) – nell’apposito Registro di cui all’art. 68 del Codice della Navigazione, tassativamente entro il 31 maggio 2018.
Non risulteranno iscritti al registro coloro che, pur essendo stati dichiarati aggiudicatari secondo la graduatoria, non avranno proceduto alla richiesta di iscrizione attraverso il SUAPE entro il termine perentorio suddetto del 31 maggio.

Si invitano gli interessati a prendere visione dell’Avviso Pubblico e a presentare l’istanza, unitamente alla documentazione richiesta, utilizzando esclusivamente il modulo qui disponibile, dopo averlo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto.